Chi è Dimash Kudaibergen?



Dimash Kudaibergen, (Dinmukhamed Kanatuly Kudaibergen - in Kazako: Дінмұхаммед Қанатұлы Құдайберген)  è nato il 24 maggio 1994 nella città di Aktobe, in Kazakistan, nella famiglia dei cantanti Kanat e Svetlana Aitbaev. Sebbene Dinmukhammed sia il suo nome completo, è sempre stato chiamato con il nome Dimash. Suo padre, Kanat Aitbaev, era a capo del Dipartimento di Cultura, Archivi e Documentazione della regione di Aktobe. Madre Svetlana Aitbaeva è una cantante soprano nella Aktobe Regional Philharmonic Society,  Segretaria della Commissione permanente per lo sviluppo sociale e culturale (deputata dell'Aktobe Regional Maslikhat) e direttrice artistica dello studio per bambini "Saz" della Regional Philharmonic Society. G. Zhubanova.I genitori di Dimash Kudaibergen hanno ricevuto il titolo di stato onorario di Honored Workers of Kazakhstan. Ha una sorella minore Raushan e un fratello minore Abilmansur (Mansur).

È cresciuto in una famiglia di musicisti. La nonna e il nonno, che vivevano con lui e i suoi genitori, secondo l'usanza tradizionale kazaka, hanno svolto un ruolo importante nella sua educazione. Anche la nonna Miua Nizamutdinova, insegnante di geografia e biologia, cantava da giovane.  Il nonno Kudaibergen Aitbaev suona il dombra . I genitori di Dimash hanno sottolineato l'importanza di una profonda conoscenza della lingua kazaka e della padronanza degli strumenti musicali tradizionali come la dombra. Sviluppandosi in questo ambiente musicale e culturale, è stato affascinato dalla musica sin dalla tenera età. I genitori di Dimash davano regolarmente concerti ei suoi nonni lo portavano con loro all'auditorium. 

La prima apparizione sul palco di Dimash Kudaibergen come interprete avvenne all'età di due anni in un piccolo ruolo in una produzione teatrale locale. A casa, Dimash era interessato agli strumenti musicali ei suoi genitori notarono che aveva un tono perfetto. All'età di cinque anni, ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte e canto presso lo studio per bambini dell'Aktobe Musical College intitolato a I. A. Zhubanov (in seguito entrò nel collegio stesso), accompagnato da sua nonna Miua. Per la prima volta, Dimash ha cantato sul palco nello stesso anno, all'età di cinque anni. È grato ai suoi primi insegnanti e a sua nonna, che lo portavano a lezione ogni giorno nonostante il dolore alle gambe. All'età di sei anni, nel 2000, ha vinto l'Ainalayin Republican Children's Competition nella categoria Piano. 

Da bambino, Dimash Kudaibergen sognava di cantare sul grande palco. Nei suoi disegni e nei giochi dei bambini, ha usato cassette e microfoni e si è immaginato di cantare sul palco. All'età di dieci anni prese parte a varie attività locali.  A scuola, i suoi insegnanti notavano la sua forte motivazione: studiava le opere di poeti e scrittori kazaki, trasponeva le loro poesie in musica e le cantava, componeva poesie e arrangiava lui stesso la musica.  Mamma Dimash ricorda che ha lavorato duramente per espandere la sua estensione vocale e non ha mai perso una lezione di studio vocale. La sua capacità di trattenere il respiro per lungo tempo, secondo sua madre, si è sviluppata attraverso un regolare allenamento di nuoto , che aveva fatto fin dall'infanzia.
Fonte:Wikipedia

Nato per cantare:



Nessun commento:

Posta un commento