La composizione, scritta dal famoso compositore kazako Renat Gaissin, ha ora una nuova versione del suono. Dimash Qudaibergen ha interpretato la parte di dombra.
DimashNews racconta come è stato creato
La storia del brano "River Of Love" è iniziata nel 2011. Renat Gaissin, volando dagli Stati Uniti al Kazakistan, ha improvvisamente visto un fiume molto lungo attraverso il finestrino dell'aereo. Era così infinito che il compositore fu ancora una volta colpito dalla natura del nostro pianeta. Fu in quel momento che nacque nella sua testa la melodia della futura composizione. Lì, sull'aereo, l'ha scritto.
"River of Love": un nuovo lavoro strumentale di Renat Gaissin e Dimash Qudaibergen
“L'acqua per me è sempre stata fonte di vita e di amore infinito. Dopo aver composto la canzone, mi sono reso conto che la sua melodia è perfetta per il nostro strumento folk: dombyra", ha condiviso Renat Gaisin.
L'autore si è offerto di eseguirlo al famoso virtuoso kazako dombyra Asylbek Yensepov. Allo stesso tempo, durante la registrazione, si è deciso di dargli il nome "River of Love". Dopo aver registrato la traccia in studio, i musicisti l'hanno pubblicata nello stesso anno.
Dieci anni dopo, la composizione ha acquisito una nuova lettura. Si è scoperto quasi per caso.
"River of Love": un nuovo lavoro strumentale di Renat Gaissin e Dimash Qudaibergen
Un giorno Renat e Dimash stavano lavorando in studio e improvvisamente Dimash iniziò a suonare la melodia che forse è nota a tutti i cittadini del Kazakistan.
Come dice il compositore, Dimash l'ha suonato "con un nuovo respiro".
Questo suono lo ha ispirato e si è subito seduto al computer per creare un nuovo arrangiamento originale.
"River of Love": un nuovo lavoro strumentale di Renat Gaissin e Dimash Qudaibergen
“Lo stesso giorno, Dimash ha registrato la parte di dombyra e il lavoro è suonato assolutamente fresco ed elegante. Ha anche aggiunto le sue vocalizzazioni uniche, che hanno dato alla composizione ancora più emozioni. Sono molto felice che "River Of Love" suonerà ora in un modo nuovo eseguito dal nostro Dimash", ha concluso l'autore.
Fonte: DimashNews