martedì 19 ottobre 2021

River of Love

Dimash si è esibito in un fantastico duetto musicale con Renat Gaissin. Il nostro Dimash non smette mai di stupirci. 

La composizione, scritta dal famoso compositore kazako Renat Gaissin, ha ora una nuova versione del suono. Dimash Qudaibergen ha interpretato la parte di dombra. 

DimashNews racconta come è stato creato

La storia del brano "River Of Love" è iniziata nel 2011. Renat Gaissin, volando dagli Stati Uniti al Kazakistan, ha improvvisamente visto un fiume molto lungo attraverso il finestrino dell'aereo. Era così infinito che il compositore fu ancora una volta colpito dalla natura del nostro pianeta. Fu in quel momento che nacque nella sua testa la melodia della futura composizione. Lì, sull'aereo, l'ha scritto.

"River of Love": un nuovo lavoro strumentale di Renat Gaissin e Dimash Qudaibergen

“L'acqua per me è sempre stata fonte di vita e di amore infinito. Dopo aver composto la canzone, mi sono reso conto che la sua melodia è perfetta per il nostro strumento folk: dombyra", ha condiviso Renat Gaisin.

L'autore si è offerto di eseguirlo al famoso virtuoso kazako dombyra Asylbek Yensepov. Allo stesso tempo, durante la registrazione, si è deciso di dargli il nome "River of Love". Dopo aver registrato la traccia in studio, i musicisti l'hanno pubblicata nello stesso anno.

Dieci anni dopo, la composizione ha acquisito una nuova lettura. Si è scoperto quasi per caso.

"River of Love": un nuovo lavoro strumentale di Renat Gaissin e Dimash Qudaibergen

Un giorno Renat e Dimash stavano lavorando in studio e improvvisamente Dimash iniziò a suonare la melodia che forse è nota a tutti i cittadini del Kazakistan.

Come dice il compositore, Dimash l'ha suonato "con un nuovo respiro".

Questo suono lo ha ispirato e si è subito seduto al computer per creare un nuovo arrangiamento originale.

"River of Love": un nuovo lavoro strumentale di Renat Gaissin e Dimash Qudaibergen

“Lo stesso giorno, Dimash ha registrato la parte di dombyra e il lavoro è suonato assolutamente fresco ed elegante. Ha anche aggiunto le sue vocalizzazioni uniche, che hanno dato alla composizione ancora più emozioni. Sono molto felice che "River Of Love" suonerà ora in un modo nuovo eseguito dal nostro Dimash", ha concluso l'autore.

Fonte: DimashNews

Dimash Digital Show 2021 (i singoli)

Dimash a gennaio del 2021 ha eseguito il suo primo concerto digitale. 

Ora ha pubblicato i singoli nel suo canale YouTube


















lunedì 24 maggio 2021

Dimash 27esimo Compleanno

Tantissimi auguri caro Dimash in questo giorno speciale. 
Sicuramente sarai sopraffatto da tanto amore.
Oltre alla tua famiglia e ai tuoi amici hai un mondo di Dears 
che ti ama e ti sostiene e cerca in tutti i modi di gratificarti, come lo fai tu con noi. 
Un legame prezioso tra Te e Noi qualcosa di veramente sottile ma profondo.
Nel nostro piccolo abbiamo voluto omaggiarti con questo video.
Le parole di Franco Battiato sembrano siano state scritte per te.
Da un grande artista e maestro ad un altro.
Happy BirthDay
Dimash 
❤❤❤


 

martedì 4 maggio 2021

Be With Me

Dimash ha cantato "Be With Me" al concerto online "Dimash Digital Show" del 16/30 gennaio 2021

Il 2 aprile, una versione studio della canzone è stata rilasciata su tutte le piattaforme di musica digitale. Come è stata creata la canzone, che è stata eseguita per la prima volta al concerto online "Dimash Digital Show".

Il 30 aprile, la prima del video musicale "Be With Me" è stata pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Dimash Qudaibergen. La trama mozzafiato mostra un nuovo lato dell'artista.


Le riprese del video musicale, che è un vero e proprio mini film d'azione, si sono svolte ad Almaty. Prima dell'inizio delle riprese, il regista ucraino Radislav Lukin era arrivato in Kazakistan per i lavori di preparazione.

L'idea di fare un video musicale insieme a Dimash è nata molto tempo fa durante le riprese del video promozionale per il tour “ARNAU”. Quando l'artista ha inviato la nuova traccia "Be With Me" a Radislav, il regista, comprendendo il suo mondo interiore, l'energia e la scala dei pensieri, ha quasi immediatamente ideato il concetto del futuro video.



- Dimash è un artista che desidera costantemente liberare la sua energia interiore non solo attraverso le sue canzoni, ma anche nei video musicali. Ad esempio, tutti i fan dell'arte di Dimash sanno che, durante i suoi concerti e le riprese, gli piace volare sotto la cupola dello stadio eseguendo acrobazie pericolose. Così è nata l'idea di girare una leggera allusione a un film di genere con scene d'azione e di combattimento. Vale anche la pena notare che Dimash è un attore eccellente e sa come impersonare in modi diversi. Pertanto, in questo video, volevo mostrare l'artista in un nuovo, insolito per il ruolo del pubblico,  - ha condiviso Radislav Lukin.

La trama del video implicava la ripresa di un gran numero di scene. Per rendere la trama il più accattivante possibile, la troupe ha preso in considerazione molti luoghi e alla fine ha selezionato diversi punti in diverse parti di Almaty.


Il direttore della fotografia Azamat Dulatov afferma che di tutti i video che ha realizzato per Dimash, questo è stato il più impegnativo. Ogni membro della squadra è stato scelto con molta attenzione.



- Contemporaneamente alle riprese, Dimash ha continuato a perseguire attivamente la musica. Così, poteva lavorare di notte in studio, scrivere nuovo materiale e poi, senza riposo, andare ad esercitarsi per le scene di combattimento. Durante i suoi esercizi di combattimento, ha dato tutto così tanto che ci sono voluti solo 2-3 riprese per girare le scene d'azione ", ci ha detto Radislav.

Le acrobazie sono state messe in scena dalla famosa troupe di stunt Kazakh Union, che ha lavorato a un sacco di film famosi, sia produzioni kazake che straniere, tra cui: "The Expendables 2", "Day Watch", "Nomad", "Racketeer", e altri.


Bauyrzhan Abishev, capo della troupe degli stuntman, ha condiviso le sue impressioni sulle scene d'azione.


- Non direi che è stato difficile dato che ho una vasta esperienza nella creazione di acrobazie per scene del genere. Dimash è un ragazzo piuttosto sportivo, ha padroneggiato i compiti assegnati abbastanza rapidamente, quindi abbiamo ottenuto ciò che volevamo solo in tre o quattro giorni. Mi è piaciuto molto lavorare sul video e attendo con impazienza il feedback del pubblico ", ha detto.

Fonte: DimashNews


domenica 17 gennaio 2021

Dimash Digital Show Concerto 16.01.2021

 Il 16 gennaio 2021 Dimash ha fatto il suo primo concerto online. 

Un concerto degno di lui,  la sua personalità e precisione spiccano in ogni dettaglio. Nulla è stato lasciato al caso. Scenografia, coreografia, immagine, costumi, effetti speciali, tutto in perfetta armonia. 

Dimash in questo concerto ha dimostrato ulteriormente di essere maturato musicalmente e vocalmente, si vede che in questi mesi di forzato fermo, lui non si è fermato per nulla, anzi ha lavorato sodo regalandoci nuove canzoni. Dopo We Are One, Your Love, Across  Endless Dimensions, Qairan Elim e I Miss You che ha prodotto in questi mesi, nel concerto ha portato 3 nuove canzoni scritte da lui. Innovative ma intense, piene di emozioni, con questa voce sorprendente come solo Dimash può cantare. Io amo S.O.S perché è stata la prima canzone che ho sentito. In questo concerto l'ha cantata ancora meglio se è possibile con una voce più profonda, più matura.. completa.  

Ogni canzone cantata con maestria. Precise, emozionanti e intense. Esprimere a parole emozioni è difficile. Dico solo che questo concerto è stato un capolavoro. 

Ha cantato:

1.Olimpico

2.Give me your love

3.SOS

4.Golden

5.Өмір өтер (la vita passerà) Nuova!!(R.Gaisin/T.Aryngali)

6.War and Peace

7.DQ Band

8.Love of Tired Swans

9.Махаббат бер маған

10.Qaragym ai

11.Жұмыр қылыш.Махамбет

12.Daididau

13.Durdaraz

14.Samaltau

15.Киелі мекен (Luogo Sacro) Nuova!! (E.Kudaibergen / K.Aitbayev)

16.Qaraim Elim

17.Unforgettable Day 

18.Screaming

19.Be with me - Nuova! ! Questa è indescrivibile!!! (D.Kudaibergen / J.Arakelyan, D.Shamuratov)





Crediti foto: DimashNews